25 marzo 2021 - News

STRATASYS INTRODUCE LA TECNOLOGIA DI STAMPA 3D SAF PER LA PRODUZIONE SU LARGA SCALA

Le nuove stampanti 3D Stratasys sfrutteranno la tecnologia Selective Absorption Fusion, e saranno destinate alla produzione in serie di parti stampate in 3D.
Stratasys, leader nelle soluzioni di stampa 3D a base di polimeri, ha reso noti i primi dettagli sulla sua prossima linea di stampanti 3D con tecnologia di fusione del letto di polvere.

La nuova piattaforma di produzione H Series™ sarà alimentata dalla tecnologia Selective Absorption Fusion™ specificamente progettata per soddisfare esigenze di produzione in grandi volumi. la disponibilità commerciale delle stampanti 3D con tecnologia SAF™ attualmente è prevista per il terzo trimestre del 2021.

SAF è una nuova tecnologia di fabbricazione additiva di livello industriale che offre volumi elevati di produzione per la realizzazione di parti finali. Frutto di più di 10 anni di ricerca e sviluppo, le stampanti 3D con tecnologia SAF sono in grado di offrire un costo per parte competitivo per produzioni su larga scala e garantire i livelli di qualità, consistenza e affidabilità che assicurano i livelli di soddisfazione e alto rendimento richiesti.

Sfruttando l'azione di un rullo controrotante, la tecnologia SAF distribuisce la polvere sul piano di costruzione su cui eroga un fluido assorbente. Gli strati della parte vengono formati mediante fusione ottenuta facendo passare una lampada a infrarossi sull'intera estensione del letto di stampa. La tecnologia SAF esegue queste fasi chiave del processo sempre nella stessa direzione per assicurare una temperatura uniforme e quindi l'omogeneità di ognuna delle parti stampate, indipendentemente dal loro posizionamento durante il processo di costruzione.

Stratasys sta sviluppando la piattaforma di produzione serie H con tecnologia SAF per supportare un più ampio numero di applicazioni in diversi settori. La tecnologia è intrinsecamente in grado di elaborare un'ampia varietà di materiali, come poliammidi ed elastomeri, e i rapporti di Stratasys con le principali aziende chimiche le consentiranno di portare presto nuovi materiali sul mercato.

Maggiori informazioni
Altre notizie che potrebbero interessarti
Evento

28 aprile 2021 | EXPERIENCE Stratasys: MANUFACTURING. Il più grande evento di lancio nel mondo della stampa 3D

Ti invitiamo a seguire in diretta streaming il più grande evento Stratasys dedicato all'industria manifatturiera: tre tecnologie, tre nuove stampanti 3D, tre metodi di produzione che trasformeranno la fabbricazione di prodotti.
Evento

20 aprile 2021 WEBINAR: Realizzazione di parti e ricambi termoresistenti con stampa 3D SLA

Nel settore ingegneristico, e in particolare automobilistico e motociclistico, è sempre più importante poter contare su mezzi di produzione affidabili, agili e performanti. In questo webinar ti spieghiamo come è stata utilizzata la stampa 3D SLA Formlabs per produrre pezzi di ricambio o di ottimizzazione termoresistenti.
25 marzo 2021 - News

STRATASYS INTRODUCE LA TECNOLOGIA DI STAMPA 3D SAF PER LA PRODUZIONE SU LARGA SCALA

Le nuove stampanti 3D Stratasys sfrutteranno la tecnologia Selective Absorption Fusion, e saranno destinate alla produzione in serie di parti stampate in 3D.
Evento

Attractive Manufacturing: STUDIO SYSTEM 2 - La stampa 3D metallo in due step | WEBINAR 18 marzo 2021 OPEN HOUSE 26-26 marzo 2021

Un nuovo appuntamento del ciclo di webinar più affascinante dedicato alla tecnologia additiva. Nel terzo appuntamento presentiamo, per la prima volta in Italia, la nuova soluzione di stampa 3D per metallo Desktop Metal: Studio System 2. Più compatta, ancora più efficiente. Non mancare!
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter