03 febbraio 2021 - News

Ti presentiamo Studio System 2: la soluzione adatta all'ufficio per la stampa 3D in metallo in soli 2 passaggi di Desktop Metal

Desktop Metal annuncia Studio System 2: la soluzione professionale di stampa 3D in metallo che semplifica il flusso di lavoro. Solo 2 passaggi: stampa 3D, sinterizzazione.

Con un processo semplificato in due fasi che elimina la necessità di debinders a solvente, Desktop Metal Studio System 2 racchiude tutti i vantaggi del sistema Studio originale - nessuna polvere metallica o laser pericolosi, nessun operatore dedicato, nessuna necessità di strutture speciali - in un pacchetto più accessibile che mai per produrre parti in metallo di qualità ancora superiore.

Utilizzando i dati di migliaia di stampe, il team di ingegneri e scienziati dei materiali di Desktop Metal ha compiuto progressi significativi in ​​quasi tutti gli aspetti del sistema - dalle formulazioni dei materiali ai profili di stampa / sinterizzazione all'hardware fino alla capacità di sinterizzare nuove geometrie - che insieme conducono ad un miglioramento delle parti ottenute.

Insieme a nuove formulazioni di materiali sviluppate per una migliore finitura superficiale, Desktop Metal Studio System 2 presenta un'interfaccia ceramica appositamente formulata, progettata comportarsi in modo più uniforme durante la sinterizzazione, riducendo il rischio di crepe o deformazione delle parti.
Grazie ai nuovi profili di stampa e sinterizzazione integrati nel software del sistema, le stampe complesse e i processi metallurgici sono automatizzati. Studio System 2 rende più facile per gli operatori produrre parti di alta qualità caratterizzate da una migliore definizione dei dettagli, migliore finitura superficiale e proprietà dei materiali rispetto alle parti Studio System 1.

L'utilizzo di Studio System 2 è semplice, grazie al forno di sinterizzazione più facile da usare mai realizzato, il volume di stampa e di sinterizzazione completamente accessibili, e una storta del forno configurabile. L'hardware user-friendly consente agli utenti di adattare il sistema alle loro esigenze precise e permette al team di sprecare meno tempo per la gestione delle apparecchiature, concentrandosi sulla progettazione e sulla costruzione delle parti.

Con Studio System 2 di Desktop Metal il modo più semplice per stampare parti metalliche in 3D è diventato ancora più semplice.

Richiedi informazioni

Altre notizie che potrebbero interessarti
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter