Aumenta l'efficienza, riduci tempi e costi

La fabbricazione additiva migliora le progettazione e la produzione dei prodotti per il settore nautico.           

La stampa 3D per produrre componenti nautici più velocemente

Materiali con eccezionali proprietà meccaniche per ottenere leggerezza e robustezza
Quando leggerezza, resistenza e fluidodinamica sono importanti, la tecnologia additiva con i materiali di stampa 3D avanzati, offre un vantaggio competitivo senza precedenti in termini di libertà progettuale, performance e riduzione di tempi e costi.

La stampa 3D Stratasys per la nautica

Il team di American Magic si è avvalso della tecnologia di stampa 3D Stratasys per la messa a punto della propria imbarcazione. Guarda come volano sull'acqua con la fibra di carbonio e scopri come le parti stampate in 3D li hanno aiutati a ottenere un vantaggio competitivo.

Fabbricazione di parti in metallo efficiente

La stampa 3D in metallo per ottenere componenti più efficienti
Le stampanti 3D metallo Desktop Metal lavorano con acciaio inossidabile, superleghe e altri metalli che permettono di costruire parti per imbarcazioni ottimizzate.
Il processo di produzione risulta più veloce e la supply chain ottimizzata poichè è possibile produrre on demand pezzi unici o piccoli lotti, realizzando al contempo parti in metallo con un costo inferiore ed una qualità superiore, con conseguenti vantaggi anche in termini di logistica.

Dal prototipo funzionale al montaggio con la stampa 3D FDM

Riduci i tempi e rispondi più velocemente alle richieste dei clienti grazie alla stampa 3D. Le stampanti professionali Stratasys FDM offrono una soluzione affidabile e conveniente per passare dal progetto CAD 3D al montaggio nel giro di poche ore, verificare rapidamente la funzionalità del prodotto, costruire attrezzature per l'officina e molto altro.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter