Supera la concorrenza, con la stampa 3D

Durante lo sviluppo del suo prodotto Onewheel, un piccolo veicolo elettrico, Future Motion ha utilizzato la prototipazione rapida FDM Stratasys con FDM Nylon 12CF, un robusto materiale di nylon in grado di resistere a test di guida immediati. L'iterazione e il test del progetto più rapidi hanno portato a una convalida del progetto più rapida per rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Dal prototipo al mondo reale

Come rivenditori di stampanti 3D professionali offriamo soluzioni che permettono alle aziende che progettano e producono attrezzature sportive, per il fitness e per il tempo libero di raggiungere nuovi primati e aumentare la soddisfazione dei clienti.

Migliora l'esperienza dei clienti

Materiali di livello industriale con la stampa 3D Stratasys
La stampa 3D applicata nel mondo dello sport offre infinite potenzialità per superare i limiti, permettendo di gestire ogni minimo dettaglio in modo efficiente, che si tratti di un componente, di un accessorio o di un qualunque equipaggiamento sportivo, spingendosi agevolmente verso la realizzazione di prodotti custom. 

Realizza modelli 3D realistici per presentare i nuovi prodotti

La prototipazione 3D realizzata con una stampante Stratasys con tecnologia PolyJet ti offre la possibilità di presentare le nuove idee più rapidamente, riducendo il time-to-market.
Le capacità di stampare in 3D prototipi composti da materiali con consistenza diversa, trasparenze, impugnature soft touch, oltre alla possibilità di riprodurre una gamma vastissima di colori, offre un vantaggio competitivo senza precedenti.

Stampa 3D di prototipi funzionali

Prova la qualità della stereolitografia e la resistenza del nylon
Dal concept alla verifica funzionale con prototipi stampati in 3D accurati e resistenti che permettono di realizzare prodotti migliori più rapidamente e con maggior sicurezza.
Realizza prototipi funzionali in nylon con la stampa 3D a sinterizzazione laser selettiva di Formlabs Fuse 1, la stampante 3D compatta e conveniente. Modelli 3D di qualità che resistono ai test funzionali per applicazioni nel mondo dell'industria sportiva, e non solo.

Realizzare prodotti su misura è più conveniente con una stampante 3D professionale

Rieserva ad ogni cliente un'esperienza personalizzata che lo conquisti, ma senza sostenere costi di produzione aggiuntivi: tutto questo è possibile con la stampa 3D per lo sport.
Grazie alle nostre soluzioni, ti offriamo la possibilità di lavorare con una gamma completa di materiali che include termoplastica, resina, metallo e arriva fino alla stampa 3D in fibra di carbonio.

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Produzione additiva per una personalizzazione più rapida

La pluripremiata società di design tedesca DQBD GmbH usa la stampante 3D Stratasys H350™ per produrre selle da ciclismo completamente personalizzate che offrono un livello di comfort più elevato e prestazioni migliorate rispetto ai modelli standard. Molte delle parti portanti della sella vengono prodotte con tecnologia additiva su larga scala, risparmiando notevolmente sui costi e riducendo i tempi di consegna da mesi a pochi giorni rispetto ai metodi di stampaggio tradizionali.

Robustezza e leggerezza con la stampa 3D di fibra di carbonio

Realizza attrezzature per lo sport o componenti per articoli sportivi con prestazioni ottimali ed elevata resistenza meccanica utilizzando la fibra di carbonio e la stampa 3D.
Una stampante 3D per carbonio può aiutarti a migliorare la progettazione e la produzione di attrezzature sportive come tavole da surf, telai per biciclette, bastoni da hockey e così via ma anche di elementi per la protezione della persona come parastinchi, facciali, paraspalle, caschi, e molto altro.

Stampa 3D nylon carbonio per realizzare componenti bike

Il filamento per stampante 3D con carbonio FDM Nylon 12CF di Stratasys è ideale per la realizzazione di prototipi funzionali o attrezzature impiegate nella costruzione di moto, biciclette, veicoli elettrici.
Guarda le leve freno dell'immagine: sono state realizzate con la stampa 3D in fibra di carbonio Stratasys e utilizzate per eseguire test sul campo. 
 

Stampa 3D nella progettazione e produzione di biciclette

Santa Cruz utilizza la stampa 3D per telai in fibra di carbonio
L'azienda americana Santa Cruz ha realizzato una bici da trial personalizzata, utilizzando una stampante 3D Stratasys per adattare il telaio in fibra di carbonio alle specifiche richieste dell’atleta.
Con la stessa stampante sono state costruite le attrezzature per eseguire i test sul banco di prova in modo più rapido.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter