Method X

Stampa in 3D con vero ABS con la più recente stampante desktop di MakerBot
MakerBot Method X è una workstation di stampa 3D che ti permette di stampare prototipi e attrezzature in vero ABS a 100°C. Sviluppata sulla rinomata tecnologia Stratasys, usa lo stesso materiale solubile SR-30 grazie al quale offre la massima libertà geometrica e velocizza la creazione di prototipi funzionali e strumenti per la produzione.

Stampante 3D Method X

Stampa in 3D prototipi funzionali e attrezzature in autentico ABS.
La stampante 3D METHOD X è una stazione di produzione progettata per sfidare la fabbricazione tradizionale attraverso l'impiego di materiale ABS (acrilonitrile butadiene stirene) non modificato, una camera a 100 °C e il supporto solubile SR-30 di Stratasys per assicurare una precisione e un'accuratezza dimensionale eccezionali per parti complesse e durevoli.

Una stampante 3D desktop con l'anima industriale

Progettata come sistema di stampa 3D automatizzato che non richiede regolazioni, la MakerBot METHOD X è dotata di caratteristiche di tipo industriale, come ad esempio i vassoi per il materiale con sigillatura a secco, i doppi estrusori, i supporti solubili e una struttura metallica ultra rigida.
Le tecnologie industriali e di automazione della METHOD X creano un ambiente di stampa controllato di modo che i professionisti possano progettare, testare e replicare più velocemente. 

Stampa in 3D con vero ABS e una gamma di materiali professionali

La METHOD X è in grado di stampare in autentico ABS, un materiale capace di resistere a temperature più elevate fino a 15 °C, con una rigidità fino al 26% maggiore e una robustezza fino al 12% in più rispetto alle formulazioni di ABS modificato utilizzate dalle stampanti 3D desktop della concorrenza.
Le parti stampate in ABS con la METHOD X non presentano le deformazioni né le fessurazioni che tipicamente si verificano stampando in 3D con ABS modificato su piattaforme desktop senza camera riscaldata.

Materiali di stampa 3D di alta qualità

I materiali MakerBot per METHOD sono prodotti con specifiche di diametro e qualità precise e vengono distribuiti in un sacchetto sigillato sottovuoto per preservarne la qualità fino all'apertura. Il nuovo sistema Smart Spool invia tutte le informazioni sui materiali, compresi il colore e la quantità rimanente, in modalità wireless a MakerBot Print per una gestione dei materiali aggiornata al secondo.

Materiali per stampante 3D Method X

La stampante 3D Method X utilizza materiali di livello industriale rigorosamente testati per offrire la massima affidabilità e ripetibilità delle parti.
ABS

ABS

Uno dei materiali più diffusi per i prodotti di consumo stampati ad iniezione grazie alla sua finitura superficiale pulita, durata e resistenza al calore.
ABS-R

ABS-R

Affidabilità e prestazioni di stampa superiori per prototipi, strumenti e parti funzionali coerenti e ripetibili. Formulato per l'uso con RapidRinse, solubile in acqua.
PC-ABS e PC-ABS FR

PC-ABS e PC-ABS FR

Materiale robusto di livello tecnico che presenta sia un'alta resistenza al calore che un'alta resistenza agli urti. PC-ABS FR è la versione ignifuga di PC-ABS.
ASA

ASA

Resistenza ai raggi UV e all'umidità per applicazioni che devono resistere alle condizioni dell'ambiente esterno.
Tough

Tough

Materiale termoplastico progettato per prototipi e dispositivi stampati 3D durevoli, resistenti e precisi.
PLA

PLA

Materiale termoplastico biodegradabile derivato da risorse rinnovabili.
PETG

PETG

Offre eccellenti proprietà meccaniche, combinando elevata resistenza e durata con resistenza chimica e all'umidità.
Nylon

Nylon

Offre resistenza all'abrasione, ideale per applicazioni di stampa 3D in ambito industriale.
Clean Air System per Method

Clean Air System per Method

Lavora in sicurezza con la filtrazione HEPA
Mantieni il tuo ambiente di lavoro incontaminato anche durante la stampa 3D di materiali ingegneristici con la filtrazione intelligente HEPA del Clean Air System.
Il Clean Air è l'accessorio opzionale che si collega direttamente alla stampante 3D METHOD fornendo condizioni ambientali ottimali sia all'interno che all'esterno della camera di costruzione.
Caratteristiche Method X

Caratteristiche Method X

  • Tecnologia di stampa FDM
  • Materiali di stampa modello  ABS, NYLON, ASA, PLA, TOUGH, PETG, PC-ABS, PC-ABS FR - Opzione NYLON CARBON FIBER acquistando l'estrusore aggiuntivo dedicato.
    Materiali di stampa supporto solubile PVA, SR-30
  • Volume di stampa 19.0 x 19.0 x 19.6 cm 
  • Accuratezza dimensionale ±0.2mm
  • Connettività USB, Ethernet, WiFi
  • Piano di stampa Flessibile, riutilizzabile
  • Formati file supportati MakerBot (.makerbot), STL (.stl), SolidWorks (.sldprt, .sldasm), InventorOBJ (.ipt, .iam), IGES (.iges, .igs), STEP AP203/214 (.step, .stp), CATIA (.CATPart, .CATProduct), Wavefront Object (.obj), Unigraphics/NX (.prt), Solid Edge (.par, .asm), ProE/Creo (.prt, .prt., .asm, .asm.), VRML (.wrl), Parasolid (.x_t, .x_b)
  • Sistemi operativi supportati Windows (7,10), Mac OS X (10.12+)
  • Software in dotazione MakerBot Print - Plug-In per software CAD 3D SolidWorks e Autodesk Fusion 360.

Stampanti 3D MakerBot: confronta i modelli Method

MakerBot ridefinisce lo standard della stampa 3D, carbonio e non, per l'ufficio e per la scuola con una gamma di stampanti pensate per la produttività individuale facili da usare.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter